La più famosa tomba mai costruita dall’uomo è stata realizzata in 20 anni di lavoro e vi sono stati impiegati più di 20.000 intagliatori di pietre e artisti; che hanno convertito tonnellate di marmo e altre pietre in uno degli edifici più famosi del mondo, il Taj Mahal. Con il servizio Tombe su misura in Marmo Milano, Simonetta Marmi S.r.l. si propone per realizzare vostro progetto di arte funeraria!
L’Impresa funebre Simonetta Marmi S.r.l. è un’azienda funebre che nasce nel lontano 1946 a Milano. Forti di un’esperienza di oltre 70 anni possiamo contare su una tradizione familiare che si tramanda da generazioni, fornendo ai compianti un servizio unico e adeguato alle richieste della famiglia. Il nostro lavoro si basa su tre punti cardine:
Da molti anni siamo conosciuti nell’ambito cimiteriale sia urbano che extraurbano, dove operiamo con i nostri dipendenti e pertanto siamo in grado di fornire tutte le prestazioni necessarie.
Quando si realizza una tomba, una lapide o un monumento, ci sono generalmente cinque fattori che si devono prendere in considerazione.
In genere, verranno selezionate e scelte tra queste opzioni, in base alle preferenze personali o ai desideri esistenti della persona amata deceduta. Sebbene in alcuni casi, alcuni passaggi possono essere predeterminati secondo i regolamenti del cimitero.
Definire il costo di un monumento cimiteriale non è una cosa semplice perché bisogna analizzare diversi parametri che ne determinano il costo. Dimensioni, tipologia di materiali e richieste da parte dei familiari sono fondamentali per costruire un progetto unico e personalizzato.
Come il progetto anche il costo viene realizzato “su misura”. Per avere una chiara idea della spesa, la cosa migliore è quella di richiedere un preventivo, nel nostro caso risulta essere facile e veloce. Simonetta Marmi S.r.l. è attiva 24 ore su 24 per poter rispondere esaustivamente a tutte le possibili richieste. Siamo a disposizione con un servizio impeccabile da oltre 70 anni, in diverse soluzioni di costo, adatte alle diverse disponibilità.
Simonetta Marmi S.r.l. è un onoranze funebri a 360° infatti segue la clientela per la realizzazione del progetto dalle fasi iniziali alla consegna dell’opera. Possiamo realizzare qualsiasi tipo di progetto, personalizzando e realizzando di volta in volta progetti unici e commemorativi che risultano essere delle vere e proprie opere d’arte.
La scelta del materiale è di sicuro importante, nel corso della storia, molti materiali sono stati utilizzati per realizzare monumenti e tombe, dalle sculture in legno e dai cumuli di terra, all’oro e altri materiali preziosi, alle rocce e alle varie pietre. Oggi il marmo, il granito e il bronzo sono i materiali più comunemente usati.
Il granito a differenza del marmo offre una resistenza maggiore agli elementi e vanta anche una scarsa manutenzione. La scelta si basa quasi sempre sui gusti personali ma vanno tenuti in considerazione anche altri aspetti come quelli citati.
Possiamo realizzare Tombe a Terra in qualsiasi materiale. Con 70 anni di esperienza, possiamo contare su una tradizione familiare che si tramanda da generazioni. Siamo esperti nella lavorazione di qualsiasi materiale e da molti anni, veniamo riconosciuti nell’ambito cimiteriale, sia urbano che extraurbano.
Realizziamo anche tombe a terra moderne di vari modelli per molteplici stili, così come realizziamo tombe a terra dallo stile antico o classico, architettonicamente complesse, seguendo nei dettagli le idee e richieste del cliente, dalla tomba a sarcofago alla tomba in stile antico, dalla classica tomba a terra in vari colori, alla tomba rialzata.
Con questa soluzione si intendono le tombe che riguardano l’inumazione e la tumulazione. In entrambe i sistemi di sepoltura il corpo rimane nella tomba, in caso di tumulazione per 20 anni, in caso di inumazione 10. La differenza è che nell’inumazione, il corpo giace in una bara senza rivestimento di metallo ed è posta in terra; nella tumulazione il feretro, che prevede il rivestimento di metallo, viene posto in un loculo, fuori terra. Le soluzioni che si possono adottare per la tomba variano tra di loro.
Le tombe di famiglia sono un ottimo esempio di arte funeraria, generalmente con questi progetti si possono realizzare delle vere e proprie opere d’arte che resistono al tempo per centinaia di anni. La realizzazione della tomba o cappella di famiglia deve essere commissionata a un’impresa specializzata che provvederà ad assecondare i desideri del committente per quanto riguarda dimensioni, materiali e metodo di realizzazione. A costruzione ultimata si potrà procedere alla realizzazione degli elementi decorativi come vetrate, stucchi e finiture. Infine si potrà procedere alla valorizzazione della tomba o cappella di famiglia con decorazioni come vasi di fiori, loculi personalizzati e lumini.
Simonetta Marmi S.r.l con il servizio Tombe su misura in Marmo Milano, propone opere realizzate con grande maestria e competenza. Se volete maggiori informazioni sui nostri servizi e in particolare sulla realizzazione dei monumenti funebri.
Online
1