Se vi trovate nella necessità di ricorrere al servizio: impresa Funebre Ospedale Ricovero Ferdinando Uboldi, Simonetta Marmi S.r.l. offre la sua decennale esperienza per progettare e realizzare servizi funebri completi, fornendo assistenza per tutte le richieste.
L’Impresa Simonetta Marmi S.r.l. è un’azienda funebre che nasce nel lontano 1946 a Ospedale Ricovero Ferdinando Uboldi. Forti di un’esperienza di oltre 70 anni possiamo contare su una tradizione familiare che si tramanda da generazioni, fornendo ai compianti un servizio unico e adeguato alle richieste della famiglia.
Il nostro lavoro si basa su tre punti cardine:
Da molti anni siamo conosciuti nell’ambito cimiteriale sia urbano che extraurbano, dove operiamo con i nostri dipendenti e la nostra struttura. Forniamo tutte le prestazioni necessarie che accompagnano il defunto, dal decesso al luogo finale di riposo.
Rivolgersi a un’impresa funebre per dare degna sepoltura ai defunti è una prassi consolidata. Quando un lutto colpisce una famiglia, l’aiuto concreto di un’impresa di Onoranze Funebri è indispensabile per realizzare le differenti fasi che si susseguono dal decesso alla destinazione finale del corpo. Si tratta di un’attività complessa che deve, con il massimo tatto e comprensione del momento, guidare la famiglia a espletare i differenti passaggi, anche burocratici, che necessitano per la realizzazione della celebrazione. Celebrazione che, in una città cosmopolita come Ospedale Ricovero Ferdinando Uboldi, prevede anche l’integrazione multietnica di altre religioni oltre al cristianesimo. Come Agenzia siamo ben consapevoli di questo e offriamo la massima disponibilità per intervenire tempestivamente sul luogo del decesso, ovunque si verifichi il decesso, indicando quali siano le soluzioni praticabili, nel rispetto delle normative vigenti e delle volontà espresse per lo svolgimento del rito funebre, sia religioso sia civile.
Chiamate anche onoranze funebri, le imprese che si occupano di questo tipo di servizi devono avere un tatto e una preparazione consolidata. Un’impresa funebre ha un compito difficile da portare a termine, a prescindere dal tipo di sepoltura e di rito funebre bisogna rispettare le regole imposte dallo stato. Non ci riferiamo esclusivamente al decesso e al funerale ma anche a una serie di possibilità quali il rimpatrio della salma al paese di origine, con relativi step burocratici ma anche al trasferimento del defunto all’interno dei confini, ad esempio. Simonetta Marmi vanta un’esperienza di 76 anni a Ospedale Ricovero Ferdinando Uboldi nel settore. Il nostro obiettivo è sempre quello di rispettare le volontà del defunto o dei familiari, con un approccio empatico e rassicurante. Forniamo informazioni puntuali e siamo una presenza discreta e affidabile.
La nostra impresa è convenzionata con il comune di Ospedale Ricovero Ferdinando Uboldi. Siamo autorizzati dal comune a realizzare servizi funebri completi con le tariffe calmierate che suggerisce il comune di Ospedale Ricovero Ferdinando Uboldi. Questo significa che siamo una delle Imprese che adottano gli standard, le indicazioni e le tariffe previste dal Comune di Ospedale Ricovero Ferdinando Uboldi.
Per nostra concezione seguiamo le famiglie in tutte le esigenze che l’occasione comporta. Un’impresa deve essere in grado di offrire al cliente tutti quei servizi che servono a dare una degna sepoltura ai defunti. Il decesso di una persona comprende una serie di step dal momento del decesso fino alla sua sepoltura. Le famiglie, a meno che il defunto non abbia lasciato chiare indicazioni, deve sostenere l’onere della scelta. Scelta che riguarda parecchi aspetti e che deve rispettare delle tempistiche. È abbastanza evidente che per realizzare una serie di scelte: tipo di sepoltura, cassa, permessi e quant’altro serva a realizzare il percorso della salma; se fatto con un unico interlocutore semplifica di molto l’impegno dei familiari.
Per funerale si intende l’insieme delle regole religiose e civili che dispongono il percorso dei defunti fino alla loro destinazione finale. Un funerale non si nega a nessuno, neanche a chi in vita non possedeva nulla. Il comune in questi casi si fa carico delle spese, utilizzando delle imprese che si occupano di tutto al prezzo imposto dal comune. Ovviamente un funerale non ha un prezzo fisso dato che ogni famiglia decide in modo indipendente, a parte i servizi standard e dovuti per legge, a completare o meno l’offerta che gli viene proposta. Questo genera costi molto differenti tra di loro che rispecchiano le richieste della famiglia.
Questi prezzi sono solo indicativi ma possono dare un’idea del tipo di spese che si dovranno affrontare. Definire l’importo esatto del costo del funerale dipenderà in gran parte dalle scelte dei parenti o del defunto, su alcune variabili:
A Ospedale Ricovero Ferdinando Uboldi il costo dei funerali può essere anche inferiore a quanto scritto, tutto dipende sempre dalle scelte del cliente e se per esempio sceglie di fare un funerale convenzionato con il comune. In questo caso la tariffa è standard e corrisponde a 1443€ dai quali si decurta uno sconto del 30% che però non comprende:
Avere un costo complessivo, piuttosto che una serie di preventivi per servizi differenti è spesso una comodità. Ovviamente però si deve scegliere un’impresa che possa effettivamente seguire il cliente in tutte le fasi. Per essere considerato completo un funerale deve presentare tutti gli step che sono dovuti per legge a garantire un corretto funerale. In genere comprende:
Questa voce rientra tra quelle che possono far lievitare il costo complessivo del funerale. Si tratta di articoli e accessori funebri che completano l’organizzazione del rito e delle cerimonie in caso di decesso. Ci riferiamo ai cofani in legno, alle urne per le ceneri, ai vasi, alle cornici, ai lumini, alle statue, alle immagini sacre per le tombe e agli arredi per le camere ardenti. È abbastanza evidente che ogni referenza ha un costo, anche modesto in certi casi. Tuttavia l’insieme e le opzioni disponibili, possono incidere in modo consistente sul prezzo finale.
Grazie a una proposta chiara e semplice i cofani funebri sono proposti alla famiglia con le dovute indicazioni e spiegazioni. I materiali utilizzati, sempre di altissima qualità, vengono proposti mediante cataloghi che vengono costantemente aggiornati per offrire un’ampia varietà di articoli. Simonetta Marmi S.r.l. offre la possibilità di personalizzare ogni singolo aspetto del funerale, consigliando al meglio la famiglia.
L’ultimo saluto al compianto è l’occasione in cui i familiari e gli amici porgono l’ultimo saluto alla salma. La solennità del momento merita di essere celebrata con addobbi funebri adeguati. Simonetta Marmi S.r.l. può curare gli allestimenti funerari e fornire addobbi di squisita bellezza, con cui potrete onorare il ricordo di chi vi ha lasciati con delicatezza, eleganza e sentimento.
I fiori sono da sempre l’omaggio funebre più adeguato! Spesso la scelta ricade su mazzi di fiori cuscinetti floreali o corone. Simonetta Marmi S.r.l. si occupa delle corone floreali funebri e molti altri addobbi, consentendo di esprimere un’ultima volta il vostro affetto per coloro che purtroppo non sono più tra noi.
Come specificato in un paragrafo precedente, il trasporto della salma è un servizio che viene incluso nel costo del funerale ma può essere un servizio a se stante perché nasce il desiderio di far riposare il defunto in un luogo specifico, differente da quello di sepoltura. Questo vale sia in Italia sia per chi desidera rimpatriare o espatriare un parente defunto Simonetta Marmi S.r.l. effettua qualsiasi tipo di trasporto funebre per ogni destinazione, in Italia e all’estero. Pensiamo noi a richiedere tutti i permessi e le autorizzazioni necessarie anche presso le ambasciate straniere, in modo da svolgere il servizio con competenza e serietà.
Vestire la salma e renderla presentabile alla famiglia per l’ultimo saluto è un servizio utile, specie in casi di lunga malattia o di incidente. Pratiche igienico e sanitarie preparano il corpo, la tanatoprassi dà un aspetto sereno al defunto,
Qualora si rendesse necessario, abbiamo la possibilità di allestire la camera ardente, presso la casa funebre di proprietà. Un ambiente elegante e sobrio dove parenti e amici possono dare l’ultimo saluto al compianto.
Il servizio che i parenti senza ombra di dubbio apprezzano maggiormente è quello delle pratiche burocratiche necessarie a realizzare il tutto. L’intervento di Simonetta Marmi S.r.l. è tempestivo e di supporto alle famiglie. Ci occuperemo di tutto noi, facendovi presente le opzioni disponibili e seguendo fedelmente le vostre scelte.
Simonetta Marmi S.r.l. segue tutte le fasi della cremazione sia in termini burocratici che in termini pratici. Possiamo offrire una vasta gamma di urne, per forma e materiale e per utilizzo. Per la cremazione esistono differenti modalità di dispersione. Esistono spazi dedicati (giardino delle rimembranze) nei cimiteri, si possono interrare le urne con semi che daranno vita a nuove piante oppure la recente tendenza di ricavare un diamante di sintesi dalle ceneri.
Essendo un’impresa che può realmente seguire direttamente tutte le esigenze del funerale, Simonetta Marmi è anche in grado di realizzare qualsiasi tipo di tomba o di lastra per colombari e ossari; utilizzando materiali di prima qualità come marmi e pietre. Anche in questo caso diamo ampio spazio alle personalizzazioni richieste dalla famiglia, realizzando opere uniche e di grande prestigio…
Simonetta Marmi s.r.l. accompagna e consiglia chi ha deciso di organizzare il suo funerale in vita. Quello di predisporre le disposizioni in caso di decesso quando si è ancora in vita è un gesto di amore verso i propri cari che, nel momento del triste evento, non dovranno preoccuparsi di dover adempiere a scelte e decisioni in merito al defunto. Come impresa diamo la possibilità di stipulare, mentre si è in vita, contratti di previdenza funeraria per far fronte, in anticipo, a tutti gli oneri che un funerale comporta. Così facendo è possibile definire il tipo di cerimonia funebre che si preferisce, gli addobbi funebri, scegliendo gli arredi sacri e il tipo di sepoltura. Il personale di Simonetta Marmi S.r.l. è sempre a disposizione per offrire consulenze, gratuite e senza impegno, per illustrare le varie soluzioni, compilando preventivi su misura.
Simonetta Marmi S.r.l con il servizio Impresa Funebre Ospedale Ricovero Ferdinando Uboldi, vuole essere vicino a tutti i familiari nel triste momento del saluto finale. Il nostro compito è quello di far vivere ad amici e parenti l’ultimo saluto nel migliore dei modi, presentando un’organizzazione fluida e rispettosa del dolore di tutti.
Online
1