Questa è probabilmente la domanda più “aperta” che possa essere fatta. Quanto costa un funerale a Milano? Non c’è una risposta che possa essere data perché molto dipende o dalle volontà del defunto o da quelle della famiglia.
L’Impresa Simonetta Marmi S.r.l. è un’azienda funebre che nasce nel lontano 1946 a Milano. Forti di un’esperienza di oltre 70 anni possiamo contare su una tradizione familiare che si tramanda da generazioni, fornendo ai compianti un servizio unico e adeguato alle richieste della famiglia. Il nostro lavoro si basa su tre punti cardine:
Da molti anni siamo conosciuti nell’ambito cimiteriale sia urbano che extraurbano, dove operiamo con i nostri dipendenti e pertanto siamo in grado di fornire tutte le prestazioni necessarie.
Le spese del funerale dipendono dall’organizzazione, concordata o dal defunto o dalla sua famiglia. Le pompe funebri offrono una serie di servizi, più servizi scegli, maggiore sarà la spesa. Anche chi non ha soldi viene sepolto, in Italia i costi di un funerale per un senzatetto, li pagano i comuni dove è avvenuto il decesso. Va detto anche che esiste una tariffa calmierata per il funerale convenzionato che è di € 1.436,67 e che comprende:
Come abbiamo visto le soluzioni contemplano tutte le differenti situazioni, perché tutti hanno diritto a una sepoltura in Italia. Le persone che possono e vogliono celebrare i defunti si rivolgono alle Pompe Funebri; che offrono vari servizi:
Il costo di un funerale quindi, non può prescindere dalle scelte della famiglia o del defunto. Anche il defunto è importante perchè potrebbe aver già predisposto per la sua dipartita. Non a caso negli ultimi anni le persone che “organizzano” il loro funerale, in vita, sono aumentate. Questo perché molte persone, in modo previdente, non vogliono lasciare l’incombenza ai figli o ai parenti. Si occupano della questione, prendendo accordi direttamente con le Onoranze Funebri. Questa “pratica abitudine”, consente di mettere in atto le proprie volontà, sollevando i parenti da qualsiasi scelta. Tuttavia quando è responsabilità dei parenti decidere in merito, ci permettiamo di proporre delle soluzioni “Pronte” o facilmente comprensibili e adattabili al triste momento.
Se non ci sono fondi sufficienti nei conti bancari del defunto o all’interno della proprietà per pagare il funerale e non è presente un piano funebre; la famiglia ha un dovere morale che la spinge a coprire i costi del funerale. Tuttavia se la famiglia non ha i fondi per pagare un funerale, è disponibile un aiuto per garantire che la persona amata possa ancora essere onorata con un funerale dignitoso.
Dalla nostra esperienza possiamo dire che in molte situazioni una soluzione “pronta” può essere d’aiuto. Spesso capita che per agevolare ed evitare alle persone di dovere pensare a troppe cose, le onoranze funebri facciano dei pacchetti. Simonetta Funerali ha la sua proposta che offre una gamma distinta di pacchetti. I prezzi riportati sono indicativi, infatti il costo di un funerale completo a Milano può variare di molto in base alle differenti richieste. Noi siamo a Vs disposizione per qualsiasi informazione e preventivi.
Svolgiamo i servizi di disbrigo pratiche presso il Comune, ASL, Prefettura, Procura, Aeroporti (spedizioni e sdoganamento salme), presso ospedali e abitazioni con personale necroforo qualificato per funerali e partenze da Milano verso fuori città. Il personale dell’impresa funebre Simonetta segue attentamente tutte le fasi della cerimonia funebre e fa di tutto per rendere il funerale il più dignitoso possibile. Comprendiamo quanto sia importante per i parenti rispettare tutti i requisiti per la sepoltura, quindi adottiamo un approccio responsabile al lavoro e teniamo pienamente conto dei desideri dei propri cari.
Come abbiamo visto non è possibile rispondere direttamente alla domanda: quanto costa un funerale a Milano? Abbiamo visto come i costi variano e non impediscono, in nessun caso, di avere comunque una cerimonia decorosa. Se avete dubbi o richieste specifiche, non esitate a contattarci al 3355856670! Simonetta Marmi S.r.l. è in grado di operare con professionalità e discrezione, fornendo un servizio sempre rispettoso del defunto. Qualora fosse necessario infatti, lavoriamo in stretta collaborazione con il comune di Milano e di quelli dell’hinterland, per fornire un servizio dignitoso per tutti.
Online
1